Il nostro Comune ha aderito a Giraskuola.it

Piattaforma gratuita che permette di scambiare materiali scolastici e libri di testo usati.

Siamo lieti di annunciare che il nostro Comune ha aderito a Giraskuola.it, una piattaforma gratuita che permette di scambiare materiali scolastici e libri di testo usati.

Una scelta che va incontro ai bisogni delle famiglie di risparmiare su materiali scolastici e libri di testo.
Registrandovi su Giraskuola.it, potrete sia vendere i materiali non più utilizzati (ad esempio grembiulini, regoli, libri di lettura, zainetti, giochi educativi, cancelleria etc… ) sia acquistare ciò di cui i vostri figli hanno bisogno. La piattaforma facilita il contatto diretto tra acquirente e venditore, permettendovi di definire autonomamente i termini dell’acquisto.
Ecco alcuni dei vantaggi che Giraskuola offre:

• Risparmio sui costi relativi alla scuola.
  • Più facile accesso ai materiali didattici.
  • Riduzione dell’impatto ambientale.
  • Promozione della responsabilità sociale e del consumo consapevole.

Inoltre, grazie a Giraskuola potete:

• Vendere i libri e i materiali non più necessari e acquistare quelli di cui avete bisogno per l’anno scolastico in corso.
  • Scambiare e vendere materiali didattici.

La nostra scuola attraverso il sostegno del nostro comune è impegnata a costruire una comunità educativa forte e sostenibile, e con Giraskuola facciamo un ulteriore passo verso questo obiettivo.

Vi invitiamo a visitare il sito di Giraskuola per maggiori informazioni e per iniziare a usufruire dei suoi servizi.

giraskuola