Comunicazione del DS

Perviene a questa direzione notizia riguardo ad un messaggio ripetutamente inoltrato su chat riferite a Rappresentanti di Genitori.

Nel corpo del messaggio si afferma una circostanza che non corrisponde a verità, è lesiva dell’immagine dell’istituzione e destituisce l’attività amministrativa e contabile della scuola, oltre che a destabilizzare le relazioni nella comunità.

Il dirigente sottoscritto invita l’autore alla immediata cancellazione del punto controverso e all’espressione di scuse alla comunità stessa, dopo essersi accertato compiutamente della questione che mostra di non conoscere.

Invita altresì a consultare i siti istituzionali ed in particolare i bilanci preventivo e consuntivo della scuola, approvati dal Consiglio d’istituto e certificati dai Revisori Ufficiali dei Conti, dai quali con immediata e marcata evidenza, sono apprezzabili la consistenza, la qualità e la destinazione dei fondi assegnati dal Comune di San Fermo della Battaglia; tali fondi ammontano costantemente nel tempo, ad un totale di 48.000 euro per anno, salvo errori per difetto che ci si riserva evidenziare.

Non corrisponde a verità e si respinge decisamente il giudizio di valore espresso con superficialità e incompetenza, rispetto al quale ci si riserva di accertarne la fonte per le conseguenze del caso.

Nel contempo si diffida per il futuro il personale di assumere iniziative di comunicazione artificiose e scorrette.

A disposizione per chiunque abbia interesse all’accesso agli atti.

Si rinvia al comunicato pubblicato su RE in risposta alla Presidente del Consiglio d’istituto.